MATTEO VIANO – Ti Dedico Questa Canzone

Matteo Viano, cantautore novarese classe ‘83, torna sulla scena musicale con il nuovo singolo “Ti dedico questa canzone”.

Nata inizialmente come canzone scritta per un altro progetto musicale, “Ti dedico questa canzone” è una dedica d’amore arrangiata insieme a Gianluca Di Domenico presso il Black Mood Studio.

 

“Credo che il messaggio del brano sia già ben definito dal titolo stesso. Abbiamo inoltre cercato di dare al brano un mood, un arrangiamento ed un testo freschi e giovanili, in linea con il sound contemporaneo musicale” afferma l’artista riguardo la canzone.

 

Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale realizzato da Stefano Taccucci, già produttore dei video dei precedenti singoli “All’indomani” e “A tempo perso”.

 

C’è un filo conduttore tra la copertina, l’arrangiamento musicale, il testo e la produzione video: l’elemento dell’acqua intesa come pioggia:
“Cerco nei miei video di potermi togliere dei piccoli sfizi: i palloncini lanciati in aria in “Avrò ragione”, il tuffo in piscina da vestito in “Un nodo al fazzoletto” ed in quest’ultima produzione il poter cantare sotto ad un temporale” continua Matteo riguardo il videoclip.

 

“Ti dedico questa canzone” è il quinto singolo di Matteo Viano – scritto e composto da Matteo Viano, arrangiato da Gianluca Di Domenico presso il Black Mood Studio di Novara – è già disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme online ed accompagnata dal videoclip ufficiale sul canale YouTube dell’artista.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.