MAURAS – Capitalunedì feat. Willie Peyote, Inoki Ness e Bonnot

“CAPITALUNEDÌ”, il nuovo singolo e video di MAURÀS.

 Il brano è arricchito dalla presenza di 2 colossi del rap italiano come INOKI NESS e  WILLIE PEYOTE e dal lavoro di produzione di BONNOT.

“Capitalunedì” anticipa il primo disco da solista di Mauràs, che uscirà per l’etichetta Bonnot Music alla fine di maggio.

CAPITALUNEDÌ – IL BRANO

La canzone è una fotografia di quello che succede ogni lunedì. La gente sale in macchina e si imbottiglia nel traffico per recarsi sul posto di lavoro. Tutti hanno fretta, tutti iniziano la settimana dopo un weekend che di riposante o rilassante, spesso, non ha avuto nulla.

Ma il lunedì è anche il giorno in cui durante la colazione al bar la gente si scopre esperta di politica, economia, sport, teorizzando soluzioni che spesso non stanno né in cielo né in terra.

Il tutto è letto e raccontato in chiave ironica in una canzone che vuole essere un modo per stemperare un po’ i toni, a far fare un sorriso e una riflessione all’ascoltatore.

CREDITI DEL BRANO “CAPITALUNEDÌ”

Titolo: Capitalunedì

Artista: Mauràs feat. Willie Peyote, Inoki Ness & Bonnot

Compositori/Autori: Walter Buonanno, Mauro Sità, Guglielmo Bruno, Fabiano Ballarin

Etichetta e Distribuzione: Bonnot Music

CREDITI DEL VIDEOCLIP DI “CAPITALUNEDÌ”

Scritto e diretto da Michael Lorenzelli

Riprese e montaggio: Alex Iosub

Operatore Ronin: Giorgio Bianco

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.