SUNDAY MORNING – If I Go

F I GO è il nuovo video dei SUNDAY MORNING. Il singolo anticipa l’uscita dell’album FOUR, fuori il 5 aprile per Bronson Recordings. Dopo la pubblicazione del disco, la band cesenate partirà per una serie date, in collaborazione con BPM Concerti:

 La storia di IF I GO, come quella dell’album, parte da New Orleans. Le sonorità del brano trasportano le atmosfere di quella terra fatta di spazi aperti e luoghi atipici, esaltando il talento compositivo dei Sunday Morning. C’è la voglia di partire, con lo sguardo sempre rivolto a Ovest: lì dove i mondi interiori della band possono orbitare intorno a un pianeta fatto di echi folk e praterie incontaminate.

 “Dalle sessioni di lavoro con Daniel Lanois per la colonna sonora del videogioco Red Dead

II sono tornato con un tale bisogno di scrivere che appena ho preso la chitarra, una volta a casa, è uscito il giro che poi ha portato a IF I GO.” (Andrea Cola)

CREDITS

Regia: Andrea Cola

Montaggio: Marcella Carlotta Magalotti

Riprese in esterna: Andrea Fiumana

Riprese indoor: Marcella Carlotta Magalotti

BIO

Sunday Morning nascono nel 1998 a Cesena. Cambiano spesso formazione e genere e si esibiscono in un numero notevole di spettacoli nella loro regione.

Dopo una lunga pausa iniziata nel 2007, durante la primavera del 2015 iniziano a lavorare a nuovi brani, diventati poi parte di Instant Lovers (2015), l’atteso seguito del loro album precedente Take These Flowers To Your Sister (2006).

Nel 2016, i Sunday Morning e la neonata etichetta Bronson Recordings uniscono le forze per l’uscita del terzo album. Da maggio ad agosto, la band registra e mixa Let It Burn presso lo Stonebridge Recording Studio: un disco quasi completamente registrato dal vivo, risultato perfetto di una breve gestazione, da ascoltare parecchie volte prima di scoprirne la forza interiore e l’identità.

Nel 2017 il gruppo è protagonista delle aperture del tour italiano di Micah P. Hinson.

Nel 2018 l’entrata nel roster di BPM Concerti e il nuovo brano Lovers & Tramps danno il via a un nuovo capitolo per la band.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.