MAX FORLEO – The greatest showman

DUE PAROLE SULLA CANZONE:

Un inno alla rinascita.

Non aver timore di ricominciare: nel lavoro, nell’arte, in amore, nella vita.

Il titolo trae spunto dall’omonimo film che vede proprio nelle idee più bizzarre e innovative la fonte per emergere rischiando tutto.

Da imprenditore il COVID ci ha devastato, a me e la mia squadra, ma abbiamo deciso di rinnovarci totalmente senza paura, rischiando. Una mia idea trasformata dalle braccia di tutti che si sono adoperati nel renderla possibile anche oltre le loro competenze.

Questo per me il significato della canzone:

la volontà più profonda di non aver paura di rischiare, perché le idee più assurde e avventate a volte sono proprio le idee geniali.

 

SUL VIDEO

E’ il processo creativo dell’artista durante la scrittura di un brano autobiografico.

In esso trapelano tutte le emozioni, le paure, le incertezze in camerino poco prima di un live proprio per il fatto che oltre all’esibizione stessa, quella canzone e’ specchio di ciò che lui e’ e lo metterà a nudo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.