MEDUSA’S SPITE – Destinations

Destinations, è l’ultimo singolo della band electro-pop Medusa’s Spite.
Superati i 45.000 streams su Spotify, superate le 9000 visualizzazioni del video su Youtube.
Un successo di ascolti che si rafforza di ora in ora.
Il video di Destinations vede la direzione artistica di Stefano e Paolo Daniele e il montaggio di Alessio Borgonuovo.

I Medusa’s Spite nascono nel 1996 e iniziano percorso che mescola musica elettronica, electro, techno e hardcore. 
Floating Around, il loro primo album, prende forma tra il 1997 e il 1998 (vanta 36.000 copie vendute tra Italia, Germania, Austria e Svizzera), a cui fanno seguito i due album Morning Doors e Morning Doors (The Glass Path), un concept di due cd in cui li troviamo anche come produttori esecutivi.
L’intero lavoro è stato registrato e mixato tra Roma (Spite room) e Liverpool (Parr street studios) e masterizzato a Londra presso “The Exchange”, lo stesso luogo in cui il suono di Floating Around ha ottenuto il suo colore definitivo.

Life In The Year 2001, Will Hunting, Soon e Cat Black D sono i video diretti da Simone Pellegrini con cui la band continua a collaborare attualmente. Soon in particolare ha ottenuto 4 nomination e il premio per la migliore regia al MEI 2008 – Independent Italian Video Awards.

La musica della band è stata utilizzata più volte come colonna sonora per programmi TV e serie, film ecc.

Destinations si pone come primo di una serie di singoli che verranno raccolti nel progetto aperto Polaris.
Il singolo, prodotto dalla band, viene mixato negli Abbey Road Studios da Paul Pritchard e masterizzato a Exmouth al The Exchange da Mike Marsh.

Onirica è la label che cura la produzione sonora e video dai fratelli Stefano e Paolo Daniele, fondatori del gruppo.

I Medusa’s Spite oggi sono Stefano Daniele, Paolo Daniele, Axel Donnini e Guido Cascone.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.