Melvin Sparks Live At Nectar’s

Ciao amici di Radiocoop! E’ arrivato in redazione giorni fa un Compact Disc (ma lo potete trovare anche in vinile) di Melvin Sparks – Live At Nectar’s ed è già un must per il sottoscritto.
Il disco in questione è una delle ultime apparizioni dal vivo di questo eclettico chitarrista al Nectar, locale di Burlington cittadina nel Vermont.
Melvin Sparks, scomparso nel 2011 è considerato uno dei maggiori esponenti della musica Soul Jazz Americana, uno degli ispiratori negli anni ’90 del cosiddetto movimento Inglese dell’Acid Jazz.

Giovanissimo, ancora al liceo lavorò con Hank Ballard e più tardi con gli Upsetters, band formata da Little Richard…LA STORIA!
Collaborazioni importanti e registrazioni con altri grandi musicisti, Lou Donaldson, Jack McDuff, Lonnie Liston Smith, Jimmy McGriff, Idris Muhammad, George Benson, Charles Earland e Grover Washington jr!
Perchè vi consiglio l’acquisto di questo album?
Perchè innanzitutto è un bel disco ed è la dimostrazione che oltre ad artisti ricchi e famosi c’è un sottobosco di musicisti che propone da sempre ottima musica. Saluti e baci!
Melvin Sparks – Live at Nectar’s – One Note Records

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.