Tuxedo – Tuxedo

Mayer Hawthorne e Jake One sono 2 produttori americani che dagli anni ’90 collaborano insieme “passando il tempo” a creare brani che rimandano ai primi anni ’80 quando Chic, Shalamar e compagnia bella la facevano da padroni soprattutto nei dancefloor.
Hawthorne ha ricevuto anche alcune nomination ai Grammy awards negli anni passati ed è abbastanza conosciuto per alcuni brani fra cui “A Long Time
Come Tuxedo ci propongono un album omonimo che continua nella stessa direzione con brani funk e boogie accompagnati da videoclip sempre molto divertenti come nel caso di “Do It” brano midtempo con cori in falsetto stile Earth, Wind & Fire.
“Tuxedo” ovviamente è consigliato per chi ha apprezzato di recente le produzioni di Pharrell, Mark Ronson e Bruno Mars.
I riferimenti al passato non mancano : In “The Right Time” si sente l’intro e la chitarrina di “Good Times” degli Chic, in “Roll Along” il suonino rallentato di “Try It Out” di Gino Soccio, ma tanti sono i campioni utilizzati nell’album. “Tuxedo” è divertente come giocare alla caccia degli oggetti misteriosi nella settimana enigmistica! Fantastico.
TUXEDO – TUXEDO – Stones Throw records.

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.