MERRICK – Maschere

Maschere” è il nuovo singolo di Merrick, rapper e beat maker di Ostia. Nuova promessa della trap italiana, Merrick si sperimenta con un beat ipnotico e incalzante, mixato da Dr Cream, apprezzato producer romano.

Tinte cupe e atmosfere rarefatte delineano una dimensione onirica, dalle sfumature esoteriche. Le metriche raccontano con chiarezza e lucidità un’amicizia tradita: un’esperienza personale diventa l’occasione per articolare una lettera aperta volta a scuotere gli animi e parlare di una società fatta di apparenza, che cerca conforto negli oggetti e nei soldi.

“Dare fiducia non sembra rientrare più dentro i miei limiti
sta gente ci ha fatto diventare tutti quanti un po’ insensibili”

Link a “Maschere” su Spotify: https://open.spotify.com/track/5VpgxlT98l5cFZDpHnwSav

Crediti del singolo:
Testo: Manuel De Persio
Musiche: Manuel De Persio
Mix e Master: Dr.Cream

Crediti del video:
Regia: Nino Villani
Project manager: Simona Olive
Assistente di produzione: Mirella Casu
Executive producer: One Love Records
Joker: Lorenzo Peverini
Special thanks: Teatro del Lido #fattoreostia
Maschere: Rita Superbi

MERRICK | BIOGRAFIA
Rapper e produttore, Manuel De Persio (in arte Merrick) nasce a Roma il 9 dicembre 1998. Cresce immerso nella musica e a 10 anni, seguendo le session musicali del padre, produttore nello studio a Via della Pineta (Ostia), inizia a suonare la batteria.

Dà vita a vari gruppi, con i quali si esibisce sul territorio e sperimenta nuovi linguaggi musicali. “The psichedelic reprise” (Rock/ Rock psichedelico) è quello che riscuote maggiore successo, grazie al quale Merrick impara a comunicare con il suo pubblico.

A 16 anni sente l’esigenza di staccarsi dalla musica e concentrarsi esclusivamente sulla sua seconda passione, il surf da onda. Parte così per un lungo viaggio negli Stati Uniti, dove vive parte della sua famiglia e dove viene rapito dalla Trap americana.

Appena maggiorenne, torna in Italia e inizia a produrre quasi per gioco beat, per poi iniziare a rapparci sopra.

Nell’estate 2020 si fa notare dal pubblico, partecipa all’evento Fattore Ostia organizzato dal Teatro di Roma al Teatro del Lido ed esce il suo primo singolo “Volava con le parole” in featuring con Petross, seguito poco dopo dal primo singolo da solista “Adesso”. Nonostante l’emergenza covid viene coinvolto in numerosi eventi live in presenza e in sicurezza o in streaming, dove mostra le sue ottime capacità performative.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.