IL METZ – Fulmine Nero Ft. Davide Borri

“Fulmine nero” feat. Davide Borri, il nuovo singolo de Il Metz

“Fulmine Nero” è una canzone che parla della voglia di evadere dalla città. Il Fulmine nero è un fenomeno fisico unico che qui rappresenta l’unicità delle persone, una potenza così forte da cambiare colore al cielo. I suoi occhi illuminano il buio se li guardi nella notte.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Viviamo in una società globale dove ogni tanto ci dimentichiamo quanto la singola persona sia importante per il bene di tutti gli altri”.

 

Nel videoclip di “Fulmine nero”, Il Metz, con la direzione artistica di Luca Passerotti, ha voluto rappresentare proprio con quel fulmine nero le azioni semplici che possono accadere tutti i giorni,  come una semplice passeggiata, il recarsi a lavoro la passione di una donna e guardare la tv, il tutto accostato anche ai luoghi comuni di Milano per rendere il racconto più veritiero.

 

 

Biografia

IL METZ nasce a Milano nel maggio 1983. Dopo anni di militanza in svariate band, nell’anno 2014 decide di creare il progetto solista che fonde un mood elettronico e moderno alla canzone italiana d’autore, mai banale e con radici solide. La sua musica è influenzata dagli artisti con cui è cresciuto come Michael Jackson, Depeche Mode, Battisti, Tenco, Modugno, Battiato, ma anche da artisti degli anni ‘90 come Radiohead, Chemical Brothers o italiani come Bluvertigo e La Sintesi.

Inizia così un percorso con la Platinum Label pubblicando i singoli “Elettricità”, “Confuso” ,”Anche meno” e d’ora “Fulmine nero”,

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.