MEW – Posatenebre

Il video di “Posatenebre”, il nuovo singolo di mew, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali per Capitol Records Italy/Universal Music Italia. 

Nel videoclip, pensato dalla stessa mew, le emozioni del brano prendono vita e si trasformano in immagini. In una fedelissima riproduzione della stanza dell’artista un ragno tesse una tela che si fa sempre più vasta arrivando a riempire tutto lo spazio circostante come a rappresentare le sensazioni contenute in “Posatenebre” dove le insicurezze e le fragilità si intrecciano fino a creare una gabbia.

“Posatenebre”, pubblicato in versione acustica sui canali Instagram e TikTok dell’artista, è un racconto trasparente e senza sovrastrutture di una sofferenza, un brano onesto e coraggioso che affronta il delicato tema della depressione. Le parole di mew scorrono intense sulle note di un pianoforte e si trasformano in un grido di dolore sussurrato che lascia intravedere una luce al termine dell’oscurità . 

mew si è fatta conoscere al grande pubblico durante la sua partecipazione all’ultima edizione del talent “Amici”, un percorso in cui la giovane artista ha ricevuto moltissimi consensi e si è distinta per la sua personalità, le sue doti vocali fuori dal comune e per l’originalità dei singoli “MERCOLEDÌ MAI” e “VIVO” che ad oggi vantano oltre 5 milioni di stream.

Il nome di mew può essere collegato alla parola myo, strano, unico, mutante, unione delle parole mistery e new (mistero e nuovo). Raramente mew si fa vedere e avvolta da questa oscurità apre le porte del dark-pop in Italia. Valentina Turchetto, in Arte mew, nasce a San Donà di Piave il 25 Luglio del 1999 e cresce a Jesolo, in provincia di Venezia. 
Si avvicina alla musica già in giovane età quando a 3 anni comincia a ballare e porta avanti questa passione aiutando la sorella maggiore ad aprire una scuola di danza. Nel 2020 però, capisce che la sua strada è quella del canto. Si trasferisce a Milano e ci si dedica con anima e corpo. 
A settembre del 2023 entra a far parte della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, noto talent show italiano, dal quale si ritira dopo una serie di successi come “MERCOLEDI MAI” e “VIVO”, che insieme raggiungono più di 5 milioni di streaming. Al termine di questo percorso viene notata da Fabrizio Giannini che decide di seguirla e la porta a firmare con Capitol Records Italy con cui, a marzo 2024, pubblica il brano “Posatenebre”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.