MEZCAL: la soundtrack perfetta per il tuo sabato sera

Oggi mi sento da bar

Venerdì 21 maggio è uscito Mezcal, l’ultimo singolo delle Yayanice. Ed è proprio il caso di dire ultimo: Mezcal è il tassello conclusivo del mosaico “Gu.A.St.O”, il primo EP del duo bolognese online da 28 maggio. Nell’attesa, su Spotify sono già disponibili Coconut, Nero di Troia, Coriandoli e Sciacquone.

Mezcal esplora sonorità nuove allo stile Yayanice, spaziando dall’elettronica alla pura dance fino all’alternative hip-hop. È un singolo pensato per ballare: la colonna sono perfetta per un sabato sera al bar. “Mezcal è stato concepito proprio con l’intenzione di trasmettere un messaggio non messaggio, per continuare il filone Yayanice dove il contenuto e la musica cercano sempre di disegnare delle bolle, delle cartoline a sé stanti, ognuna con la propria storia. Il testo esprime solo la volontà di andare al bar, dopo una giornataccia da dimenticare. Rappresenta quei momenti che possono capitare quando abbiamo bisogno di staccare e ci rechiamo nel nostro locale preferito.” Afferma il duo.

Mezcal è fuori ovunque, ascoltalo qui.

E sul canale di LaPOP è online anche un video-loop.

 

Yayanice è un duo bolognese formato da Chiara Iannice (voce) e Giulia Facco (tastiere). Le ragazze si conoscono nel 2017 e cominciano a suonare insieme, cimentandosi in cover di brani Funky, R&B, New Soul e nell’ultimo periodo anche House. Iniziano poi a comporre musica originale, grazie anche alla collaborazione con Nicolò Scalabrin e Riccardo Di Vinci. Nel 2020 esordiscono con il singolo “Coconut”, presentato in anteprima su Sky TG 24. Seguono poi i singoli “Nero di troia”, “Sciacquone”, “Coriandoli” e infine “Mezcal” che insieme andranno a formare l’EP GU.A.ST.O

Le Yayanice sono su Facebook, Instagram, Spotify, YouTube e Bandcamp.

https://linktr.ee/yayanice_band

 

Vittoria Rossi

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.