“Mica così male” il nuovo singolo di Ricky Ferranti

Da venerdì 23 luglio è online sulle maggiori piattaforme digitali “Mica così male”, il nuovo singolo di Ricky Ferranti.

Con questo nuovo brano il cantautore piacentino torna a mettere in musica una forte critica sociale con la consueta ironia sottile e intelligente, caratteristica della sua poetica. La canzone si prende gioco dello stile di vita dell’uomo moderno in relazione a ciò che, dal punto di vista socio-economico, accade attorno a noi. Il capitalismo sfrenato ci porta a vivere in un’illusione, in una bolla di esigenze preconfezionate ed omologate.

La visibilità, lo stage, le “Gigs” sono la nuova “moneta” con cui tante nuove leve devono e dovranno scontrarsi. Ma alla fine poi… non stiamo mica così male. afferma Ricky Ferranti

“Mica così male” è fuori ovunque, ascoltalo qui

 

Il cantautore piacentino Ricky Ferranti vanta una formazione musicale molto ricca: diplomato al CPM (Centro professionale musicale) per due corsi dedicati alla chitarra elettrica, è anche un grande esperto di chitarra rock, rock blues e jazz. Vincitore di vari concorsi in Italia e all’estero (come il “Jimi Hendrix tribute” indetto dalla rivista Chitarre, vinto con il rifacimento della cover “Purple Haze”), è anche autore di diversi video didattici e collaborazioni per metodi editi da playgamemusic-Carish. Con la band Animali Rari, di cui è stato membro dal 2002 al 2012, ha suonato nei principali locali italiani ed accompagnato da diversi artisti sia italiani che internazionali. Con Animali Rari ha realizzato diversi album e degno di nota è il singolo “Già colpevoli”, parte della colonna sonora del film “Va dove ti porta il cuore”.
Incide diversi album come solista, e la passione per il blues il country ed il folk si concretizza nei CD “This Flame” (2016) e “One Soul” (2017) in cui emergono le chitarre acustiche unite a strumenti tradizionali quali banjo, mandolino, armonica e stomp box. Il progetto solista viene portato avanti sia come One Man Band, riproponendo brani originali e cover suonando contemporaneamente chitarre acustiche, armoniche e percussioni e strumenti tradizionali, che come trio elettrico, e nella band dello Spirit Gospel Choir di Piacenza. Tra le sue ultime fatiche si conta l’album “Al mondo” (Radiocoop, 2019), da cui sono stati estratti i singoli “Al mondo”, “C’è il sole” e “Dubbi acerbi”, e l’EP “Hope” (Radiocoop, 2020), pensato e prodotto durante i mesi del lockdown che l’artista ha trascorso nella sua Codogno. Avvia nel 2020 una collaborazione con l’etichetta indipendente LaPOP, con la quale pubblica il singolo “Spigoli del cuore”, fuori a novembre. Seguono poi i singoli “Non farmi la guerra” e “Nuovi eroi”.

Ricky Ferranti è su Facebook, Instagram, Spotify, YouTube e Bandcamp

Qui invece il suo sito web

Vittoria Rossi

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.