MICHELLE DAVID & the TRUE-TONES – Cold Cold World

La band gospel-soul Michelle David & The True-tones presenta “Cold Cold World”, il terzo singolo del nuovo album “Brothers & Sisters”.
 
La band olandese Michelle David & The True-tones è di ritorno conBrothers & Sisters, il nuovo album ora disponibile in tutto il mondo per l’etichetta milanese Record Kicks“Cold Cold World” è il nuovo singoloestratto dall’album, guarda il video ufficiale in uscita domani.
 
Cresciuta in chiesa a New YorkMichelle David ha iniziato a cantare all’età di quattro anni e si è unita al suo primo gruppo, The Mission of Love, quando aveva solo cinque anni. Durante la sua carriera, Michelle ha girato il mondo con il musical di Broadway “Mama, ha contribuito a spettacoli teatrali di successo come “The Sound of MotownGlory of Gospel e Mahalia e ha registrato per artisti come Diana Ross e Michael Bolton. Tutto questo prima di trasferirsi in pianta stabile in Olanda e pubblicare sei folgoranti album di gospel-funk con la band olandese The True-tones.

Quando si parla di soul music Michelle David & The True-tones salgono in cattedra. l loro groove infuocati e la potentissima voce di Miss David hanno valso alla band un esercito di fan sparsi in tutto il mondo. In questi anni hanno calcato palchi importanti come quelli di festival internazionali del calibro di Pinkpop o del North Sea Jazz e si sono esibiti in lungo ed in largo in tutta Europa, dalla Spagna fino alla Scandinavia. Hanno ricevuto una nomination agli Edison (i Grammy olandesi) con il loro disco “The Gospel Session” del 2019, mentre il loro precedente disco Truth & Soul del 2022 è stato nominato Album del mese da FIP (Radio France) e uno degli Album dell’anno per la BBC. Numerose anche le apparizioni della band in radio e televisione, che includono la performance per l’apertura delle Olimpiadi invernali del 2022.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.