MIRKO VALERI & i VIA GREVE – Non Andartene

Nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si tocca il fondo.

Nei mesi che seguono il lancio di Troverò Pace, l’album viene recensito positivamente da Manuele Foti de Il Megafono che scrive “Dodici inediti introspettivi […] alla ricerca di una pace interiore, quasi sempre diretta conseguenza di esperienze anche dolorose che risultano poi fondamentali per strutturare una coscienza pronta ad affrontare ogni sfaccettatura di questa vita.” Alla fine di aprile la band presenta in teatro lo spettacolo “Voci Periferiche”, evento patrocinato dal comune di Roma in cui, attraverso storie, testimonianze e canzoni, parlano le periferie, diventate nel tempo uno spazio dalla doppia anima.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.