MISTO TURCHESE – Tra il bene e il male

 “Tra il bene e il male” il singolo con cui Misto Turchese lancia il suo nuovo album “Frammenti 20-21” già disponibile in radio e  in digitale(Incisi Records).

 

Tra il bene e il male” è un brano dalle sonorità pop-rock più classiche, che si sofferma sull’eterno dilemma e la continua lotta, nell’affrontare le insidie e le regole del mondo che noi tutti ci siamo dettate, nascendo dal bisogno, oggi più che mai, di lasciarci dietro le spalle le problematiche che questa società ci impone.

 

Questo brano per me è un richiamo al bisogno di coraggio, di riscatto e soprattutto al cercare di riscoprire e riappropriarci delle piccole cose, quelle piccole cose che ci fanno sentire importanti e vivi, riportandoci nuovamente a sperare e – afferma Misto Turchese – vuole attirare l’attenzione sul come sentirsi essere umano, non più complice, restando sempre vigile per non cadere nelle trappole disseminate sul cammino verso il centro della vita.”

 

«Il videoclip è un’esperienza coinvolgente che unisce immagini inedite degli stati della California, Arizona, Utah, Colorado e della città di New York degli anni ’90 a immagini girate oggi su un palco utilizzando la tecnologia di ripresa di allora per catturare quell’atmosfera del rock’n’roll, donando al video un tocco vintage, e per fondere perfettamente le clip d’epoca con quelle girate oggi sul palco – afferma il regista Manuel Guaglianone – il tutto accompagnato dalla voce di Misto Turchese, che canta parole di speranza, di coraggio e di riscatto. Il risultato è un’esperienza multisensoriale che coinvolge gli spettatori in un viaggio musicale e visivo attraverso l’America di quel periodo, creando un’atmosfera unica che difficilmente sarà dimenticata.»

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.