MIZIO VILARDI (feat. Antonella Vilardi) – Sei ottavi

Mizio Vilardi presenta il videoclip della cover del brano “SEI OTTAVI” di Rino Gaetano

La canzone è contenuta nel progetto discografico “Ad esempio a noi piace Rino” del collettivo Isola Tobia Atypical Club.  Il video – realizzato dall’illustratrice Lucia Chianura – esce in occasione dell’anniversario della pubblicazione dell’album “Aida” del cantautore crotonese, in cui si trova la traccia originale

È uscito il videoclip del brano Sei Ottavi nella versione di Mizio Vilardi  cover estratta dall’album Ad esempio a noi piace Rino, il tributo celebrativo a Rino Gaetano del collettivo Isola Tobia Atypical Club pubblicato da Isola Tobia Label che si è aggiudicato la Targa Tenco 2021 nella sezione Album collettivo a progetto.
La pubblicazione della clip, realizzata con le illustrazioni di Lucia Chianura, coincide – non a caso – con l’anniversario del rilascio del lavoro discografico Aida del cantautore crotonese, avvenuto a marzo 1977 e che contiene appunto la traccia originale del brano.
La cover di Mizio vede il featuring di Antonella Vilardi ed è acquistabile in tutti i principali digital stores, così come l’album di cui fa parte, che è inoltre disponibile in copia fisica su www.isolatobialabel.com/chiosco.

VIDEOCLIP
Il videoclip che accompagna l’interpretazione di Mizio Vilardi della canzone Sei Ottavi di Rino Gaetano è stato realizzato dall’illustratrice Lucia Chianura, che così spiega il suo progetto:

«Ho già avuto il piacere di lavorare con Mizio Vilardi ed è sempre un’occasione di incontro con il lato più poetico dell’arte. La mia volontà in questo lavoro è stata quella di creare un universo interiore femminile sospeso, delicato, colorato, senza tempo… una donna che si basta da sola. Inizialmente non credevo che avrei dato spazio a Rino, poi mi è piaciuta l’idea che comparisse, in qualche modo. In pochi anni di carriera è diventato parte della storia ed è lì, come se ci fosse sempre stato, come uno che ci sarà sempre, perché l’arte vince il tempo».

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.