MOUTH WATER – Montana

Il nuovo video del progetto electro pop italo americano è online su YouTube “Montana” (Through The Void LLC / Warner Chappel Music Italy / distribuzione Ditto Music), il nuovo video di “Mouth Water”, progetto electro pop ideato e composto dall’autore e produttore Lawrence Fancelli con la collaborazione della DJ Elle Vegas ed estratto dall’album “Mouth Water”, pubblicato lo scorso 25 ottobre. Il brano, disponibile in digital download e in streaming da venerdì 17 aprile, è una traccia danzereccia e funkeggiante, dal “piglio” giusto e dalle sonorità decisamente black.

 

I was walking

Strange ideas running through my head

Summer sundown

How to get you in my bed

I have one day left before you leave

And I crave to satisfy my need

 

 

Lawrence Fancelli pesca dalla memoria una traccia inizialmente composta nel 2011, riadattandola alle sonorità del presente ma senza snaturarne la vena vintage revival che richiama la disco music anni ’70 e l’ondata dell’electro che ha segnato il trend dei primi anni 2000. Il testo racconta di una fuga in coppia, senza lieto fine, verso un Paese tropicale.

 

 

Knocking on your window

Just about midnight

Didn’t mean to scare you

I came to take you away

Running through the garden

 

 

“Montana” è stata scritta, composta e prodotta da Lawrence Fancelli, che ne ha curato anche il mix. Recording Studio: Officina Sonora del Bigallo (Bagno a Ripoli, Firenze). Hanno suonato: Lawrence Fancelli (voce, sintetizzatori, basso, tastiere e drum programming). Il video è opera del regista Lorenzo Invernici.

 

Il nucleo di Mouth Water è composto dall’autore/produttore Lawrence Fancelli, che per primo ha avuto l’idea del progetto, al quale si affianca la collaborazione della DJ Elle Vegas. Lawrence ha suonato per anni il basso negli scantinati di Brooklyn, assieme a band destinate all’oblio; parallelamente, senza sapere l’uno dell’altra, i due sviluppano le proprie capacità creative (e di produzione) dietro le quinte. Elle e Lawrence si incontrano per caso a Milano, a un concerto per pianoforte, alla fine del 2017. È un colpo di fulmine (artistico): Lawrence fa sentire ad Elle i suoi pezzi, lei li ascolta – e li accoglie – con entusiasmo. I due cominciano un’insolita quanto fruttuosa collaborazione che sfocia nell’album di debutto,atteso per il 25 ottobre. “Mouth Water” – il titolo è il nome della band – contiene dieci brani ballabili che fondono con maestria rock, house, lounge e funk, progettati per attivare i vostri sensi – dall’udito alle papille gustative – attraverso un processo di sinestesia. Provare per credere!

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.