Mozez – Wings

Oggi, altro disco, altra splendida voce Soul, grazie alla segnalazione dell’amico DeeJoySet, sempre attento alle novità “all over the world”.
Il disco in questione è “Wings” di Mozez.
Uscito alla fine del 2015 l’album di questo cantante inglese è in realtà una combinazione di diversi generi.
Questo perché probabilmente Mozez, nell’arco della sua carriera ha collaborato con vari artisti musicalmente differenti come Zero 7, beniamini del trip-hop (sua è la voce in “Simple Things”), ma anche con il produttore Nightmares On Wax e, più di recente, con gli “elettronici” Disclosure e Rudimental (drum&bass).
“Wings” è il brano di apertura, una ballad elettronica con voce e cori che ricordano a tratti Peter Gabriel. In tutti i brani “aleggia” lo spirito etnico di un artista, originario della Giamaica, sempre alla ricerca di sonorità e arrangiamenti particolari e personali.
Non a caso questo album esce a 9 anni di distanza dal primo album acustico “Time Out”.
E così fra una pop ballad, un Soul classico, influenze elettro e dub, il disco è un crescendo di emozioni fino all’ultima traccia, a mio parere la più bella “Mirror Mirror”.
MOZEZ “WINGS” Right Track Records and Distribution

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.