Mozez – Wings

Oggi, altro disco, altra splendida voce Soul, grazie alla segnalazione dell’amico DeeJoySet, sempre attento alle novità “all over the world”.
Il disco in questione è “Wings” di Mozez.
Uscito alla fine del 2015 l’album di questo cantante inglese è in realtà una combinazione di diversi generi.
Questo perché probabilmente Mozez, nell’arco della sua carriera ha collaborato con vari artisti musicalmente differenti come Zero 7, beniamini del trip-hop (sua è la voce in “Simple Things”), ma anche con il produttore Nightmares On Wax e, più di recente, con gli “elettronici” Disclosure e Rudimental (drum&bass).
“Wings” è il brano di apertura, una ballad elettronica con voce e cori che ricordano a tratti Peter Gabriel. In tutti i brani “aleggia” lo spirito etnico di un artista, originario della Giamaica, sempre alla ricerca di sonorità e arrangiamenti particolari e personali.
Non a caso questo album esce a 9 anni di distanza dal primo album acustico “Time Out”.
E così fra una pop ballad, un Soul classico, influenze elettro e dub, il disco è un crescendo di emozioni fino all’ultima traccia, a mio parere la più bella “Mirror Mirror”.
MOZEZ “WINGS” Right Track Records and Distribution

Carlo Maffini

Carlo Maffini

Blogger e DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), Presidente dell'Associazione Culturale Vinylistic, è stato voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12 nonchè titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2006.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *