MR. DAILOM -Lolita

Dopo l’anteprima esclusiva su Sky Tg24 arriva sul canale ufficiale You Tube di Mr Dailom il videoclip di “Lolita, il nuovo singolo di Mr. Dailom fuori dal 2 luglio.

“Lolita” segna una vera e propria svolta creativa verso nuove sonorità  latine, tipiche del reggaeton, ma sempre legate al mondo urban  con una  scelta raffinata dei suoni e tematiche rinnovate. La passione per la musica latina fa parte, del resto, della quotidianità di Dailom, che prende le distanze dall’uso cheap di un genere ormai rappresentativo dei tormentoni dell’estate e sottolinea come le nuove scelte non siano dettate da una necessità si seguire le tendenze del momento, ma da una autentica esigenza  artistica.

Lolita”, frutto della collaborazione con EGGWYTE che ha prodotto il pezzo, non è una citazione letterale del noto film di Kubrick, racconta invece un’esperienza personale, la storia di un rapporto complesso; la protagonista di fatto non è una ragazza giovane, “Lolita” è inteso piuttosto come l’appellativo rivolto ad una donna che riesce spezzare il cuore con la stessa ingenuità e leggerezza di una ragazzina.

Un concetto enfatizzato nel video, di Paolo Meroni (Altered Studio), dove la protagonista (Letizia Poma) ha un atteggiamento smorfioso e giocoso, a tratti sprezzante dei sentimenti che il partner le esprime e manifesta; tuttavia, quello che emerge è un messaggio positivo, di rivincita del protagonista, che nelle scene finali si dimostra non più affranto dal rifiuto, ma sorridente, quasi a pregustare l’attesa di un nuovo inizio.

Credits

Autore:  Davide Di Bartolomeo
Compositori:  Davide Di Bartolomeo –  Danilo Galenda
Registrazione, Mix, Mastering presso Feelgood Pro – Danilo Galenda
Produzione: EGGWYTE
Label: PMS Studio
Fotografia: Chiara Sardelli – Artwork: Carlo Montanari (Chars In Sky Design)
Project management, immagine e comunicazione: Rita Biganzoli (AbacusWeb)

Video

Attrice protagonista: Letizia Poma
Regia e Montaggio : Paolo Meroni – Altered Studio
Progettazione e Coordinamento: Abacusweb
MUA : Alessia Bossi
Hair Stylist (Lolita) : Alessia Bossi
Hair Stylist (Mr.Dailom) : Jamil Mohssine

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.