ELIOS ft. Melody Castellari – Di chi ti fidi

Elios produce la sua nuova opera DI CHI TI FIDI in collaborazione con Prez e Melody Castellari.

Melody: Questa vita morde troppo forte, ma io no non mi spezzerò. Se così non va non mi fermo qui cercherò, proverò.

Elios: Di chi ti fidi… pensi solo a chi lo merita – se stai puntando a una vita che sia almeno inedita- la verità in quei riflessi dentro agli specchi- faremo una carriera solo quando siamo vecchi…

…….io resto qua lottando perchè questa resta casa mia-la nostalgia di com’era prima questa nazione- troppa gente sta cercando intanto un futuro altrove-in questa società non c’è più la classe media- c’è chi vive come un dio c’è chi vive una tragedia…

Il video è girato a Elfo studio durante la registrazione dell’opera e nasce dalla collaborazione tra il rapper ELIOS e la cantante italiana Melody Castellari.

Musica e testo : Elia Cassinelli

Produzione artistica: Elios

Base musicale e mix: Prez

Registrazione : Alberto Callegari Elfostudio

Riprese e montaggio video: Roberto Dassoni

Grafica: Manuel di Mulo

Distribuzione digitale: Artist First

Edizioni Musicali: Libreria dello studente

Etichetta Level49 Codice catalogo L49CDSE21

Elios, https://open.spotify.com/artist/1SICXydg6qtuXlXlVADrey al secolo Elia Cassinelli (Piacenza 1987) è un giovane muratore della provincia di Piacenza che scrive e produce le sue canzoni. Racconta, con le sue composizioni, le esperienze che lo hanno profondamente segnato nei suoi primi 30 anni e che diventano lo sfogo ad una società che non gli piace e che vorrebbe con le sue parole poter modificare in meglio. Dal 2014 presenta le sue opere in feste dedicate alla musica rap e locali del nord Italia. Ha pubblicato con l’etichetta discografica Level49  l’album IN PANNE (2016) https://youtu.be/vVKqQAwVowg ed è presente nelle raccolte MEN AT WORK I,II e III.  A dicembre 2020 esce  il singolo Sotto al cielo in collaborazione con l’attore  Giovanni Rosa, https://youtu.be/NtyZEPVrJes ed è parte principale della video registrazione ” Il giorno Speciale” prodotta da Lorenzo Poli  https://youtu.be/ybiXWzx48eA con gli Artisti in catalogo Level49.

Ad agosto 2021 esce il singolo DI CHI TI FIDI che anticipa la produzione del nuovo album previsto per dicembre.

Melody Castellari https://open.spotify.com/artist/4fhfrUENz6SWS1iqwg1hL3(Bologna 1975) è figlia d’arte. Interprete, produttrice, autrice e compositrice vanta una lunga esperienza live e in studio come solista e vocalist per le importanti etichette discografiche,  artisti Italiani ed internazionali È l’interprete di alcuni dei più grandi progetti dance degli anni ’90 (D.E.A.R.-Lady Violet-A.D.A.M.) e fra i protagonisti del Musical Colossal “I Dieci Comandamenti” nel ruolo di Nefertari andato in scena dal 2003. Voce di spot pubblicitari radiofonici e televisivi nazionali (Vodafone “Sei Lentissimo”, Gratta e Vinci, AZ, Miss Brodway, Radio 105, i Coloniali, Tenderly). Fondatrice e Ceo del primo progetto in Italia di didattica vocale online Cantarefacile.com. Insegnante di canto e vocal coach, in studio di registrazione segue gli artisti durante le incisioni. All’attivo le pubblicazioni; l’album CI SARA’ DA CORRERE (2014), sei album raccolta di “ROSES ARE NOT FLOWERS” (2012/2019) e l’album PRIMA DELLA PRIMA (2020). Con il singolo DECIDERE IN UN ATTIMO entra in finale al PREMIO MIA MARTINI 2020.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.