NAGUAL – Tat Tvam Asi

Nagual

Attivi da dieci anni e composti da quattro solidissimi pilastri della scena rock piacentina, i Nagual approdano ad un convincente esordio dove con estrema competenza e valenza strumentale spaziano nell’ambito che da sempre più amano: l’hard rock con venature psichedeliche di chiara estrazione 70’s ma che nei 90’s fu rinnovato ed energizzato da bands come Soundgarden  e Pearl Jam e poi ancora più sporcato successivamente dall’ondata stoner rock. Qui riff poderosi si intrecciano ad una vocalità che guarda sia Chris Cornell che a Ian Gillan, le chitarre svolgono un lavoro di fino, la ritmica sempre poderosa e precisa supporta alla grande. Per gli amanti di questi suoni una pacchia.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.