NARCISO – Stringimi forte

“Stringimi Forte”, il secondo singolo di Narciso disponibile dal 3 Marzo, scritto dallo stesso artista e prodotto da Francesco Tosoni per Indieffusione, è una ruvida ballad dalle tinte scure e avvolgenti in continua tensione tra assenza e desiderio.

Con le sue atmosfere evocative e malinconiche, la release è accompagnata da un suggestivo videoclip per la regia di Alessio Taranto girato a Campo Felice (AQ). Senza la necessità di utilizzare green screen o effetti speciali, la Natura stessa ha donato alle riprese una cornice perfetta tra neve e fuoco in un contrasto unico che sottolinea il significato del brano.

“Stringimi Forte”, che vede al centro la riconoscibile e versatile voce dell’artista che riesce a spaziare magistralmente tra forza e dolcezza, racconta il tormento di un amore che toglie il respiro, in cui neanche il desiderio dei corpi abbracciati riesce a colmare il vuoto lasciato dagli alti e bassi di una relazione tenuta in piedi solo da una proiezione della propria mente. É questo il momento in cui le certezze crollano e quel calore sulla pelle che dava un’illusione di protezione, si trasforma in dipendenza affettiva che ci incatena in un limbo dal quale sembra impossibile uscire.

Il nuovo singolo segue il successo dell’uscita di “Make Up” (Novembre 2022) svelando ora il lato più intimo di Narciso che si mette a nudo lasciando intravedere la sua anima più fragile e delicata ma potente.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.