MATTEO & BRO – Path feat. Franck Lebon

Path”, nuovo singolo del dj e produttore francese Matteo, estratto dall’album “Matteo & Bro” da poco uscito su etichetta Chinese Man Records.
Ad accompagnare il brano – interamente strumentale – un video diretto Fred & Annabelle.
 
Per questo nuovo singolo il co-fondatore del collettivo Chinese Man ha deciso di chiamare a collaborare Franck Lebon, compositore di musica per film.
Desideravo portare avanti l’idea di una storia immaginaria, la leggera malinconia presente nel brano è perfettamente avvolta dall’arrangiamento di archi che Franck ha proposto. Ho immaginato un sentiero, uno che ci portasse ad aprirci, a confrontarci, a crescere.” spiega Matteo.
 

Il video di “Path” vuole rappresentare il viaggio che un bambino selvaggio intraprende verso la luce e la spiritualità: la delicatezza del passo del bambino lascia man mano spazio alla camminata sfrontata di un adolescente.

Attraverso le luci degli uomini e i loro sentieri lineari, questa ricerca diventa un balzo in avanti che lo porta a sperimentare la caducità della vita.
La fuga diventa una sfida finché egli non decolla verso la propria libertà.
Questa scalata dall’infanzia all’indipendenza musicalmente è rappresentata dalla potenza ascendente degli ottoni.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *