NARTICO – La base

La base”, il nuovo singolo di Nartico (arrangiamento Francesco Morettini, mix e mastering Mixtreme Studio, produzione artistica Casamusica per Gravità Edizioni, chitarre Antonello D’Urso, distribuzione Artist First).
 
Tutto nasce e si sviluppa in altezza partendo dalle fondamenta, partendo dalla base – spiega l’artista- Per alcuni “la base” è la famiglia, le abitudini, le proprie certezze. Il terreno in cui puntare i piedi, pronti a darsi la spinta per ripartire. “La base” racconta questa necessità e il bisogno di aggrapparsi a punti fermi, di tornare a casa, di sentire andare la musica per non cadere nel vuoto. 
 
Il precedente brano (uscito a febbraio), “Il Bologna in Champions League”, sta spopolando online e in città a Bologna. La canzone viene cantata dai tifosi e utilizzata nelle storie e su tiktok.
 
È entrata e sta entrando nel cuore delle persone -continua Nartico- e questo è incredibile, poter essere il sottofondo di un sogno così importante per tutta la città è qualcosa di indescrivibile, è un grande onore.
 
Il visual video è stato girato a Bologna, regia di Enrico Schiavina
 
Biografia
Nartico debutta in tv comparendo a “Propaganda live”, “Telethon”, “Porta a porta” e diversi altri su RAI1, RAI2, LA7. Calca importanti palchi per la musica emergente ed è scelto come open act per Arisa.Esordisce con “Il mondo per 10 minuti”, entra in rotazione su Radio Zeta e Radio Italia Trend con “Tempi moderni”, lanciando successivamente il singolo “Tutto ritorna”.
Scrive e produce singoli da milioni di click sulle piattaforme per diversi artisti (Saimon, Bobby Solo, Ginevra Lamborghini, Stefania Orlando, ecc.). E’ scelto come volto social dello Zecchino d’Oro, presentando programmi e contenuti web sulle varie piattaforme d’intrattenimento (Zecchino d’Oro, Casting Show – Amazon Prime Video, Canta e Impara – Youtube, TikTok, ecc.). Quest’anno Nartico è stato convocato anche con la Nazionale Italiana Cantanti. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.