NUKLEOSOULGANG – Bufu

B.U.F.U., il nuovo singolo della NukleoSoulgang in collaborazione con Ice One.

 

“Migliaia di band di cui non ricordo il nome, playlist piene di canzoni di cui non ricordo il nome, artisti, musicisti, video, classifiche di cui non ricordo il nome. Siamo pieni di Musica ma così poveri di Sogni”. Questo il concept di BUFU.

Dopo RAPAPAM PAM ICE ONE REMIX, ultima produzione della NKSG, continua la collaborazione produttiva della Crew con uno dei principali esponenti della scena Hip Hop italiana.

B.U.F.U. anticipa le nuove produzioni a cui sta lavorando la NKSG da diversi mesi, come mostrato dai post sui loro Social. (INSTAGRAM ; FACEBOOK)
Le produzioni sono nate dalla selezione di alcuni testi e provini di Nukleo, sucessivamente suonati live in studio con Angelo Elle per sviluppare le idee dal punto di vista arrangiamentale e musicale, ricercando il giusto sound e rivedendo i testi dal punto di vista metrico e dei contenuti in funzione dell’evoluzione concettuale dei brani.

Le preproduzioni hanno poi preso una nuova vita a seguito dell’ingresso di Ice One che ha portato ad identificare l’anima dei brani con il concetto di Tribalità, riaprendo così la fase produttiva in cui Elle ha sviluppato e rivisto il groove di tutti i brani e gli aspetti percussivi sono diventati veri elementi sonori, graffi, caratterizzanti i brani.

I brani contengono inoltre campionamenti e samples a cura di Nukleo registrati durante sessions live in studio e importanti insert di parti e campionamenti a cura di Ice One che hanno portato ad una ulteriore e definitiva identità sonora pensata per essere poi riproposta dal vivo esattamente come nelle produzioni.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.