NDM – Kofi

Credits 

Realizzato da Soul Film Production

Regia: Marco Zingaretti  Direttore della Fotografia: Federico Giovannini Aiuto regia: Giada Gentili Organizzatore di Produzione: Roberta Santoro Performer e coreografia: Mattia Colucci

Descrizione 

Kofi è (solo) un nome. Solo una canzone. E solo un video.  E solo da quel nome si racconta solo una storia veicolata da un performer sotto il fascio di una singola luce. Dove il corpo non è solo mezzo ma anche contenitore di messaggi, il corpo migrante è un lutto impossibile da elaborare.  Kofi infine è un racconto che non ha la pretesa di essere simbolo assoluto ma una parte della Storia.

BREVE INTRODUZIONE ALLA BAND

La band è caratterizzata da un’attitudine Crossover con suoni vintage e riportati in strutture con sbalzi di intensità che vanno dal blues più tranquillo a flash sonori molto più pesanti .
Suoni decisi , “legnosi” e potenti e brani in lingua italiana . La band cerca di essere il meno possibile inquadrabile in un genere troppo definito in quanto pensa si debba  non limitare la musica ( e l’arte in generale) ad una mera categorizzazione della stessa, e che sia il più possibile rivolta all’abbattimento di stili preconfezionati e ben definiti.

LINE UP

– Aldo Onori : Voce

– Giulio Scipioni: Chitarra

– Valerio Pistilli: Basso

– Giulio Colletti: Batteria

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.