Neil Patrick Harris, Oscar da ridere

464165626A bocce ferme, dopo diverse settimane dalla patinata chermesse degli Oscar, mi fa piacere chiacchierare un po’ di quella che è stata secondo me la punta di diamante dell’intera serata, momento di estrema piacevolezza, da annoverare fra le cose belle da ricordare della rassegna hollywoodiana. Mi riferisco alla spettacolare esibizione di Neil Patrik Harris, famoso per il ruolo di Barney Stinson nella serie cult “How I Met Your Mother”, che ha condotto tutta la serata.
Il folle mattatore, attore, ballerino e mago (Harris è nel consiglio di direzione del potente Magic Castle di Hollywood, il club privato per appassionati di magia, garante della segretezza dei trucchi dei maghi), ancor prima di presentarsi in mutande sul palco e prima di qualche battuta irriverente, ha aperto la serata con una passeggiata fra le più importanti pellicole della storia dell’Academy, comprese alcune in gara. A dire il vero non si tratta di un’idea inedita, qualcosa di analogo lo aveva fatto anni fa Billy Crystal ma che dire, Neil Patrik Harris lo ha fatto meglio, ha dato prova di maestria ballando e cantando perfettamente e facendosi accompagnare da Anna Kendrick e, soprattutto da uno stellare Jack Black, il prossimo che mi piacerebbe da matti vedere sul palco a presentare la notte dorata del cinema.
Tutto da vedere, ascoltare e gustare.

https://www.youtube.com/watch?v=yap62oYtAJE

Elena Miglietti

Elena Miglietti

Giornalista, appassionata di Medioevo e pallavolo, scrive favole. Per Coop ha coordinato per diverso tempo la redazione piemontese del periodico Consumatori, essendo anche membro della redazione nazionale. Da anni racconta l'esperienza delle cooperative Libera Terra, che lavorano le terre confiscate alla malavita dell'entroterra corleonese. E' fra i promotori del S.U.S.A. Collabora con Radiocoop dal 2010.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.