NICOLA LOMBARDO – Mattino

 

MATTINO, il singolo di NICOLA LOMBARDO che anticipa l’uscita del primo album con BIANCA DISCHI, attualmente in lavorazione.

MATTINO è un pezzo delicato, introspettivo e dal sound che non fa fatica a ricondurre davvero alla sensazione che si prova osservando il risveglio della città alle prime luci dell’alba. Infatti l’artista stesso racconta: “Non sono un ottimo osservatore, ma sono contento del lavoro fatto con Mattino, dove per una volta mi sono perso nei dettagli e nelle immagini. Mattino è una storia vera di un risveglio apparentemente come tanti altri, eppure non ero così calmo da un po’. Ho avuto il tempo di guardarmi attorno, godermi quella serenità e appuntarmi i primi versi della canzone sulle Note del telefono. Ho finito di scriverla poche ore dopo.”

Anche il video, diretto da Paolo Maneglia (che ha scritto la sceneggiatura insieme con Fabio Carta), fa rivivere la diffusa sensazione di non riuscire a dormire e restare a osservare, proprio malgrado, la calma addormentata di ciò che ci circonda: ingannando il tempo facendo altro, magari ballando.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.