NICOLO’ CARNESI – Motel San Pietro

“Motel San Pietro”, il nuovo brano di Nicolò Carnesi: “una canzone che in questo momento assume un significato ben preciso – spiega il cantautore -. Con il mio ultimo album, infatti, si è chiuso un cerchio, e si è chiuso in maniera quasi nostalgica. Motel San Pietro, invece, rappresenta un nuovo capitolo che si sgancia dal passato: tutto ciò che è classico viene abbattuto per lasciare spazio alla contemporaneità e alla sperimentazione. Mi sono divertito a decostruire la forma canzone fatta di ritornelli cantabili e strofe simmetriche e ad estremizzare la voce servendomi di diversi effetti. Uno sguardo in avanti in uno spazio-tempo non definito, come quello raccontato dal testo della canzone stessa. Il brano è stato prodotto da Nicolò Carnesi e Donato Di Trapani, e masterizzato a Londra presso gli Abbey Road Studios.

 “Motel San Pietro” è accompagnato dal videoclip girato da Alessandro Albanese e Carlo Lo Forti, in uscita oggi su YouTube: “l’umore del brano continuava a suggerirci un’unica suggestione: le distanze (mentali e sentimentali) sono incolmabili. Abbiamo quindi scelto di lasciare che le note scivolassero lungo un unico piano sequenza, perché prendessero più le sembianze di una colonna sonora che quelle del videoclip musicale”.

Regia: Alessandro Albanese e Carlo Loforti
Producer: Raffaele La Franca
Cinematographer: Andrea Nocifora
Digital assistant: Alessandro Di Piazza
Colorist: Andrea Bonanni
Attori: Giuseppe Barone e Francesco Barone
Thanks to: Marta Mancuso e Yankee Shop

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.