NON-PELLEGRINO – La domenica

LA DOMENICA è il titolo del nuovo singolo di NON-PELLEGRINO.
Il videoclip, ideato e diretto dallo stesso Marco Pellegrino, è interpretato
da due giovani attori di fama nazionale, ANGELA
CURRI e GIULIO BERANEK, entrambi attivi nel panorama cinematografico e televisivo degli ultimi anni.
Il videoclip racconta, in un lento e suggestivo slow motion, la
corsa di due giovani amanti, destinata ad un abbraccio che
dissolverà i loro corpi, durante il contatto finale.
Il testo della canzone è ispirato ad una poesia scritta dall’attore
Francesco Colella.

NON-PELLEGRINO (ex Pellegrino), cantautore piemontese e romano di adozione, già membro di band come I QUARTIERI (42 Records) e RUBBISH FACTORY (Modern Life). Il brano intitolato “Anna e Marco” è la cover della celebre canzone di Lucio Dalla, reinterpretata in una chiave elettro-pop che anticipa, con sonorità di suggestione spaziale e onirica, le atmosfere dell’album di prossima pubblicazione per Spingitori Dischi.

Il disco raccoglie 11 tracce, anticipate da un’introduzione che suggerisce la partenza di un viaggio nel cosmo. La lavorazione dell’intero album ha seguito un percorso musicale di sottrazione degli strumenti classici, come chitarre e batterie acustiche, per privilegiare suoni sintetici ed elettronici.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.