LES ENFANTS – Isole

Isole è il nuovo video estratto dall’omonimo disco dei Les Enfants (5 maggio, UMA Records). Il brano è stato prodotto da Antonio Filippelli (Marco Mengoni, Francesco Renga, Levante e molti altri), mixato e masterizzato da Cristian Milani all’Isola Studio (di Eros Ramazzotti).

ISOLE è un sogno di evasione dalla città, di bisogno d’amore, di lotta per emergere e brillare

Il video è stato realizzato da BENDO Films (Canova, Gazzelle, Pollio). Un sogno ricorrente, l’affanno di una corsa senza sosta. Isole racconta il quotidiano di una coppia. Parla attraverso gli occhi del protagonista, mosso dal sentimento di paura di non poter raggiungere, e talvolta perdere, ciò che è per lui importante. Proprio come isole fisicamente lontane, all’apparenza, i due ragazzi trovano un contatto in una frenetica, incalzante immaginaria rincorsa. Nel video, un continuo salto ad occhi chiusi tra sogno e realtà, porta ad immedesimarsi nel protagonista, instancabile nella sua ricerca.

Les Enfants con i primi lavori hanno sorpreso al primo ascolto grazie al loro sound internazionale, un dream pop cantato in italiano unico nel suo genere. Dopo i due EP che li hanno fatti emergere e girare live per tutta Italia, il 5 maggio è uscito il loro album di debutto ISOLE per l’etichetta UMA Records e sono ora in tour per presentarlo.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.