NOVAMERICA – Una canzone per l’estate

Novamerica, pseudonimo di Carlo Cerclin Re, è un cantautore italiano. A undici anni si appassiona al pianoforte anni Trenta che ha a casa, davanti al quale trova una sua intimità, e cresce fra gli album di Lucio Battisti, Vasco Rossi, Jimi Hendrix e Led Zeppelin. Durante il suo percorso è stato influenzato dal pop e dalla ricerca musicale anglosassone. Parla a quelli che come lui devono correre in una vita frenetica, tra lavoro, cibo takeaway e momenti di svago troppo brevi. Paranoie, l’auto in panne e giornate lavorative pesanti, affrontate anche con uno strumento musicale. Lavora in un ufficio, gioca a calcetto il giovedì e ama la musica che racconta l’Italia di provincia. Novamerica dovrebbe essere il posto speciale di tutti. Di chi arriva stanco dall’ufficio e prende aerei soltanto con la mente. Un posto economico, nostro, da raggiungere dentro di noi.

Novamerica è un cantautore che ama la musica pop integra e sincera. Racconta la vita di provincia di un trentenne costretto a correre sui binari di una vita frenetica, dedita al lavoro e riempita di cose inutili. La sua sensibilità gli consente di osservare la scena dall’esterno e immortalarla al pianoforte. Per il suo nuovo singolo Una canzone per l’estate ha reclutato al sax Andrea Innesto “Cucchia”, storico musicista di Vasco Rossi, e gli artisti Marco Ruben Contreras e Jinru Zhao che compaiono come protagonisti del video musicale.

www.rokovokorecords.it

Regia di Marco Ferri e Gabriele Chiapparini Camera – Marco Ferri

Con la partecipazione straordinaria di Marco Ruben Contreras e Jinru Zhao

Una produzione ROKOVOKO CINEMA in collaborazione con Roundhay Productions

Matteo Buzzanca – Produzione esecutiva

Mattia Panzarini – Produzione esecutiva

Alfred Tisocco – Produzione esecutiva

Lucia Virginia Morato – Styling Marta Tedeschi –

Location Manager Gian Marco Pezzoli –

Location Manager Stefano Dozza –

Assistente di Produzione Luca Emiliani –

Assistente di Produzione

Un progetto di Rokovoko Records Edizioni Musicali – Rokovoko Srl e The Saifam Group Srl

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.