NU-SHU – Radio fail

In uno scenario macabro e completamente isolato si sta compiendo un rituale che unirà a nozze una giovane coppia. Un uomo con una maschera da cavallo prepara una mistura da offrire ai due futuri sposi per commemorare la loro perpetua unione. Si tratta di un rito di amore eterno e se la vita non è eterna la morte lo è.

Il videoclip è diretto dal regista Pierfrancesco Marinelli con il montaggio di Francesca Mele.

Nü Shu (letteralmente “scrittura delle donne”) è la scrittura utilizzata segretamente nel XVII secolo. Nu Shu sono Giuseppe Calabrese aka Pask1 (basso) e Carmine Tundo aka Romeus (batteria e voce). Nu Shu è un altro modo per ribadire quello che dicevano i Germs; “What we do is secret” (Quello che facciamo è segreto). E quello che porta a termine il duo salentino sono 10 momenti infuocati di suoni ed energia allo stato puro, un viaggio introspettivo che attraversa l’anima di chi lo ascolta, fino ad arrivare alla redenzione nel suo epilogo.

SCHEDA VIDEO:

Artista – NU-SHU

Titolo – RADIO FAIL

Etichetta – LA RIVOLTA RECORDS

Distribuzione – SELF

Regista – PIERFRANCESCO MARINELLI

Album di riferimento – NU-SHU (2015)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.