OPHELIA LIA – Mi scivoli addosso

Ophelia Lia è una cantautrice, classe 1994 di Torino.

“Mi Scivoli Addosso” è il primo dei 4 singoli che anticipano l’uscita dell’album prevista per fine anno.

Mike Gario, producer e co-autore del singolo e dell’intero album, ha lavorato come sound engineer dal 2015 ad oggi con Maneskin, Ultimo, Irama, Mara Sattei, Fred De Palma, Benji e Fede ed altri.

Jacopo Bersan, co-autore del singolo e dell’intero album, lavora con Mr. Rain(incluso il brano Supereroi di Sanremo).

“Mi scivoli addosso” è un brano dalle melodie allegre e spensierate che sancisce la rinascita e la presa di consapevolezza dopo un periodo buio. Così, dopo aver vissuto una di quelle esperienze che cambiano profondamente, Ophelia mette in musica la “nuova sé”, descrivendosi, perdonandosi e lasciando andare il passato, fiera dei traguardi raggiunti. Nel testo si può notare anche una vena autoironica, fondamentale per non prendersi troppo sul serio e per non rimuginare sulle persone che ci hanno fatto del male, lasciando che ci scivolino addosso e perdendole tra “le cause perse e tutte le cose sparse”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.