JOHN BEER – See the light

Well I don’t know if I could See the light again… (Non lo so se riuscirò a rivedere la luce alla fine del tunnel) è l’interrogativo che molte volte ci siamo più posti tra il 2020 e il 2021 Riusciremo a mantenere una qualsiasi forma di lucidità visto che in maniera martellante veniva comunicato tutto e il contrario di tutto?

Beh…. se siamo riusciti a mantenere la barra a dritta è stato anche per merito della musica, che ha alimentato il nostro fuoco interiore e ci ha in qualche modo protetto da tutto quello sballottamento.

Il brano è un brano originale con un sound ispirato a quello del JAMES TAYLOR QUARTET e dei MOTHER EARTH, band molto attive nell’ ambito della scena ACID JAZZ (fu un ottimo modo di mixare funk, soul e psichedelia, Paul Weller stesso era molto attratto da questa miscela)

Brano di Caterino Riccardi

Registrazione a cura di Matteo Donabello

Mixaggio audio a cura di Francesco Tonolo Montaggio

Video a cura di Danilo Bellon (Teepee Lab)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *