ORGVSM & TEODOR – Colosseo

“Colosseo” è il nuovo singolo di OrgVsm & Teodor, nuovi talenti della scena rap e trap scoperti e lanciati dall’etichetta Beat Up.

 

Il brano, prodotto da Teodor (Matteo Fabrizi) con la collaborazione e il mix di Stefano Russo e master a cura di Luca Fareri, presenta un buon equilibrio tra sfumature trap e EDM con una citazione alla cultura Italiana, denotati dall’utilizzo di strumenti più “classici” come il pianoforte.

 

Una canzone d’amore che racconta una storia ormai al termine ma vista in maniera diversa dagli occhi del protagonista:

 

“Spesso accade di accorgersi dei propri errori troppo tardi e di rendersi conto di aver perso qualcosa di speciale quando non è più possibile recuperare il tempo passato” affermano OrgVsm & Teodor riguardo l’ultimo lavoro discografico che sancisce l’inizio della collaborazione con Beat Up.

 

Colosseo è un atto di ammissione e di rinascita che personifica la forza e la bellezza del percorso che ognuno di noi si trova a percorrere. Riferimento all’Anfiteatro Flavio voluto e sentito come emblema storico di sopravvivenza alle intemperie della vita che ci ricorda, semplicemente osservandolo, che è sempre possibile ricominciare.

 

Pubblicato e distribuito dall’etichetta indipendente laziale Beat Up, Colosseo è disponibile dal 13 novembre in streaming e download su tutte le piattaforme digitali e dal 20 novembre con videoclip a cura di Mirko Pascucci sul canale YouTube ufficiale dell’etichetta.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.