Osc2x – Life companion

Torna Osc2x, il progetto del giovane bolognese Vittorio Marchetti che, a distanza di due anni dal fortunato “Under the sun all night long” (2015, Collettivo HMCF), pubblica il singolo Life Companion, primo estratto da “Sell Everything”, il nuovo lavoro discografico in uscita il prossimo autunno per il Collettivo HMCF.

Life Companion è una canzone contemporanea, racconta il momento che c’è prima di scappare, quello passato da Vittorio dopo oltre 80 concerti in meno di 2 anni e una partecipazione a un programma televisivo. Un canto libero, probabilmente un modo anarchico di abbandonare tutto e provare a ricominciare in un periodo dove le luci si stavano spegnendo e lasciare il palco per molto tempo non è mai facile per chi vuole fare musica.

Girato da Rodolfo Lissa di Rombo Production a Praga e durante i concerti del gruppo nei primi mesi del 2016, il brano è una ballad spensierata, romantica ed emotiva perché, alla fine, tutto quello che importa è sapersi voler bene nei momenti di maggior malinconia.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.