OUT OF THE EDGE – Never give up

“Never give up”, nuovo singolo di Out of the edge, progetto prog rock capitanato dal polistrumentista Luca Stasi.

 “Never give up”, caratterizzato da sonorità pop/rock dalle venature prog, è accompagnato da un video ripreso in studio durante le registrazioni da Jacopo Fiorino e montato da Luca Stasi.

 «Questa canzone è un mantra che ogni persona dovrebbe ripetersi ogni giorno. – Racconta Luca Stasi – Il brano ha l’obiettivo di essere come un post-it appeso vicino alla scrivania, su cui bisogna ricordarsi di far cadere l’occhio per non dimenticare che abbandonare la forza e l’energia per andare avanti con dedizione e caparbietà non può e non deve essere un’opzione!>>

 “Never give up”, scritto e arrangiato da Luca Stasi, è stato registrato da Emanuele Nanti e prodotto ai RecLab Studios di Larsen Premoli.

Hanno suonato: Luca Stasi (batteria, chitarra), Matteo Pelli (chitarra), Tommaso Bianchi (chitarra), Carlo Testoni (basso), Tommaso Severgnini (voce), Larsen Premoli (percussioni).

 Il progetto Out of the edge nasce dalla volontà del batterista e polistrumentista Luca Stasi che, dopo aver suonato con diverse band, decide di intraprendere un percorso solista di differente taglio rispetto a quanto in precedenza sperimentato.

Inizia a comporre musica propria, influenzato da un ampio ventaglio di generi e artisti, identificando il proprio sound in un progressive rock dalle molteplici sfumature, spaziando dal metal al pop, con la voglia e la necessità di trasmettere poliedriche emozioni.

A seguito di questa ricerca stilistica, Stasi capisce l’importanza di avere altri musicisti al suo fianco: cerca e trova i giusti compagni nella zona di Como e dà ufficialmente vita alla sua band Out of the edge.

Il progetto pubblica a fine 2017 il singolo “Trying to live in love again”, al quale fa seguito “Maybe”, uscito a febbraio 2018. Il 18 marzo pubblica il disco “Birth” e il 15 novembre il video “Never give up”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.