OZZO – Choices RMX

“Choices RMX”, il video del nuovo singolo del DJ e produttore milanese oZZo. Il brano, già disponibile in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica, arriva ad un anno di distanza dalla pubblicazione dell’EP “#Pastislost” ed è il remix di “Choices”, quarta traccia del disco. Il video, diretto dalla regista Helena Gudkova nella location milanese Kspacemilano e con protagonista la modella Helga Bagaeva, racconta il backstage di un servizio fotografico, a sottolineare la poliedricità della musica di oZZo.

 “Choices RMX” è caratterizzato da un sound vicino alla future house e alle hit estive, nel quale prevale l’uso di pad e synth, a differenza delle precedenti produzioni di oZZo, dove le chitarre erano in prima linea. Il testo malinconico, che racconta la distanza tra due persone amate, si posiziona in modo volutamente contrapposto alle sonorità romantiche e spensierate della traccia.

 «Quando remixo un mio pezzo parto sempre dalle sensazioni che voglio riprodurre in musica e chiudo semplicemente gli occhi per immaginarmele. – racconta oZZo – In “Choices RMX” sono seduto da solo su una spiaggia al tramonto mentre sorseggio qualcosa e ripenso a quello che ho fatto, forse la sera prima, forse un momento prima forse una vita fa. Se dovessi immaginarmi questo pezzo su una dancefloor, beh sarebbe sul mare o in piscina a inizio serata per scaldare gli animi; insomma un pezzo intimo ed estivo.»

 “Choices RMX” è stata registrata e mixata da Ivano oZZo Tomba e Jacopo Festa (Studio-J) e prodotta da oZZo. Mastering a cura di Carl Fath. La voce è di Alessio Corrado.

 

 “oZZo non è un progetto solista, ma neanche una band. E’ un concetto, una storia fatta di sentimenti, musica e passione”. È così che si presenta oZZo, nome d’arte di Ivano Tomba, musicista, DJ ed art director milanese con alle spalle un curriculum di indubbio valore. La sua storia inizia alla metà degli anni ‘90 quando con la sua chitarra iniziò a calcare palchi italiani ed esteri con PHP, Audrey e Mellowtoy, mostrando la sua versatilità spaziando su più generi legati al rock, in particolare dall’hardcore-melodico al metalcore. oZZo però è artista a 360°, e come tale è curioso, e non avendo la necessità o il bisogno di porsi dei limiti, e particolarmente stimolato da diverse influenze musicali, realizza l’EP “#Pastislost”. Il disco rappresenta perfettamente ciò che è oZZo: il concetto citato prima, formato da due anime, una rock e una electro, anime che difficilmente riescono a trovar sintonia, ma che invece trovano comodo rifugio nella vena artistica di oZZo. In questo lavoro, tra l’altro, è presente “As Fast You Can”, singolo dell’EP e accompagnato da un videoclip girato e prodotto dallo stesso artista, presente anche nelle vesti di attore, ma soprattutto scelto anche come colonna sonora dello spot Edison Smart Living per Edison Energia e protagonista del Radio Italia Tour 2017 come soundtrack del main sponsor. “#Pastislost” fa solo da apripista per il  nuovo percorso artistico di oZZo; stimolato dalla sua curiosità verso nuovo orizzonti sonori e dalla costante voglia di sperimentare, abbraccia anche l’esperienza da DJ ed in particolare da producer; Il primo frutto di questa nuova direzione da DJ/Producer è “Crazy”, già presente nell’EP come traccia live (cover del cantante Seal), resa in una traccia dal sound a tinte electro-house, con la voce di Alessio Corrado (Jellygoat) che da ampio respiro ai passaggi melodici per poi sviluppare armonicamente un drop di sicuro effetto. Il 12 aprile 2019, a pochi mesi dall’esordio nel mondo dance/electro esce “Change RMX”, remix di un suo stesso brano in chiave elettro dubstep, al quale segue “Choices RMX”, disponibile dal 12 giugno.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.