PAINKILLERS – Perso nei guai

Il nuovo singolo dei Painkillers estratto dall’album di prossima uscita “New End” è Perso nei guai”.
Il brano è l’essenza del dramma adolescenziale e giovanile, nel quale chiunque si può immedesimare.
Il protagonista del racconto parla di sé stesso e si ricorda delle volte in cui si è sentito perso, solo, non capito. Si ricorda delle volte in cui ha sbagliato e in cui si è smarrito nelle sofferenze, negli errori e nei guai.
La sensazione di inadeguatezza, il sentirsi strani e diversi porta il protagonista a provare ancora dolore e allo stesso tempo, inevitabilmente, a ripensare alle cause.
La presa di consapevolezza diventa il voler sempre e comunque rimanere sé stesso, nel bene e nel male, nella sofferenza e nella gioia, pur dovendo vivere una vita “perso nei guai”.

PAINKILLERS

PainKillers sono una band pop-punk/alternative nata nel 2013.
La formazione è composta da Andrea Casati, cantante e chitarrista, Stefano Calzà, cantante e chitarrista, Davide Baschieri, bassista e Federico Palaia, batterista.
Il primo lavoro discografico in inglese, “Storyteller”, esce nel 2020 sotto etichetta Valery Records.
A Luglio 2021 viene pubblicato il singolo “I Won’t Be Home For A While” con Artist First.
A Febbraio 2022, con l’inizio della collaborazione discografica con BeNEXTMusic (Sony) viene pubblicato il brano “Broken Heart”, nel quale sperimentano nuove sonorità in una commistione di generi.
Ad Agosto 2022 esce “On My Own”, brano con il quale la band prosegue con la propria sperimentazione, alternandola ai classici elementi del pop-punk.
A Gennaio 2023 annunciano un grande cambiamento: un disco in italiano. Pubblicano “Perso nei guai”, primo singolo del nuovo album “New End”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.