PAKY – Campagnolo

 

Regia e Montaggio: Domenico Lamanna
Testo: Pasquale Schiraldi
Musica: Pasquale Schiraldi, Tommaso De Filippis, Raffaele Pellegrino, Giuseppe Sammarone

Voce: Pasquale Schiraldi
Chitarra acustica: Pasquale Schiraldi
Chitarra acustica ritmica: Tommaso De Filippis
Basso elettrico: Tommaso De Filippis
Chitarre elettriche: Giuseppe Sammarone
Batteria: Mauro Daluiso
Orchestrazione ideata e realizzata da Giuseppe Sammarone

Mail: PAKYOfficial16@gmail.com/domenico.lamanna@outlook.com

Si ringrazia la Walk in Sound Records di Giuseppe Sammarone Via Terza Marina n.3, 76016 Margherita di Savoia, Italia;
walkinsoundrecords@gmail.com

Si ringrazia il Circolo Ippico Torre D’Agera Via Torre D’Agera, 70032, Bitonto (BA)

BIOGRAFIA ARTISTICA DI PAKY

Pasquale Schiraldi (in arte PAKY), nasce ad Acquaviva delle Fonti il 21/08/1996. E’ diplomato come ragioniere e tecnico programmatore presso l’Istituto tecnico economico “Vitale Giordano” di Bitonto. Inizia lo studio della chitarra (classica, acustica ed elettrica) all’età di 14 anni nel 2010, sotto la guida del M° Tommaso De Filippis presso l’Accademia Musicale Modugno di Bitonto. Nel 2015 affianca al percorso di approfondimento e aggiornamento strumentale, lo studio del canto leggero con la talentuosa insegnante Angelita Bartolucci. Ha collaborato con la Cover Band Pop Rock “The Fireworks”, vincitrice di un primo premio e finalista regionale al concorso “Puglia Talent”,in qualità di chitarrista solista . Ha preso parte a numerose manifestazioni e concorsi musicali vincendo un primo premio al concorso “I colori dell’Arte”(2011), patrocinato dal comune di Sannicandro di Bari. Ha partecipato in qualità di chitarrista a numerose iniziative ed eventi promossi dal comune di Bitonto. Ha inoltre collaborato alla realizzazione di brani d’esordio del cantautore emergente Daniele Lanave, effettuando la registrazione in studio di gran parte delle tracce di chitarra solista (acustica ed elettrica) .Ha partecipato a laboratori sul cantautorato con i maestri Tommaso De Filippis, Raffaele Pellegrino e Giuseppe Sammarone (fonico, arrangiatore e compositore). E’ inoltre compositore e autore di brani di musica leggera. Il 18 agosto 2016 pubblica su You Tube il Videoclip Ufficiale del suo primo singolo “Campagnolo”, brano con il quale si è esibito nell’Ottobre 2016, in occasione del concerto di beneficenza “sosTerrà”, a favore dei terremotati del centro Italia, presso il Nodwind Discopub di Bari, evento trasmesso in diretta da “Radio Sound City”.

Si esibisce regolarmente in eventi Live, eseguendo oltre ai propri brani, classici della musica italiana, accompagnandosi con la sua inseparabile chitarra acustica. Lo stesso singolo è stato mandato in rotazione dalle seguenti emittenti radio e web-radio: ExtraRadio, RadioDjFiammaLuce, Radio Uno Abruzzo, Dimensione Radio, Radio Sound Italia, Radio Bella età, Radio Vertigo One, Nuova Radio Vomero,R102 e Radiomia, per le quali è stata rilasciata anche un’ intervista telefonica. È stato ospite nell’ottobre 2016 di una trasmissione delle emittenti Telebari e Radiobari, nel corso della quale in diretta ha rilasciato un’intervista sul brano “Campagnolo”, poi trasmesso.

E’ risultato primo in classifica nella categoria “Pop” con il suo singolo “Campagnolo”, al contest on line “Pagella Sound”. E’ risultato, inoltre, 3° classificato al contest “Star Voice”, organizzato dall’etichetta discografica indipendente “Centro Records”. E’ stato semifinalista della quinta edizione del concorso “Sanjorio Music Festival 2016 tenutosi ad Asti il giorno 15 Ottobre presso il Discopub “Dietro le quinte”.

Ha firmato nell’autunno 2016, un contratto discografico ed editoriale con la casa discografica “Hydra Music” (già casa di produzione di artisti come Tullio De Piscopo, James Senese e Nino Buonocore) per la produzione dell’Ep “Attimi”, la cui uscita è prevista nel 2017.

Il 28 Novembre viene trasmesso sul canale televisivo “Antenna Sud”, un servizio nello spazio musica del Tg, durante il quale rilascia una intervista presentando il singolo “Campagnolo” e l’uscita dell’ Ep.

INFO SUL SINGOLO “CAMPAGNOLO:

“Campagnolo” è un brano che ho dedicato a mio padre, che lo descrive ma allo stesso tempo, descrive una realtà che appartiene a tutti coloro che lavorano la nostra terra e allo stesso momento la amano, recandosi nei campi col sorgdere del sole, ma sempre con il sorriso sulle labbra. In “campagnolo”, la mia intenzione è quella di valorizzare la mia terra e i sacrifici di chi, come mio padre, ogni giorno la lavora. Valorizzare le piccole cose che spesso ci sfuggono ma che in realtà sono le più importanti, sono grandi cose. Nel mio brano voglio suscitare la sensazione di avvertire un profumo, l’odore della terra bagnata, il calore del sole sulla propria pelle, molte cose che spesso diamo per scontate.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.