PAPA V – Non la Sopporto feat. Artie 5ive (prod. Fritu)

“Non La Sopporto”, il nuovo singolo del rapper PAPA V con ARTIE 5IVE disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming per Columbia Records / Sony Music Italia. 

Dopo avere totalizzato oltre 30 milioni di streaming e views sulle piattaforme e reduce dal successo dei singoli “Mattone” (con Kuremino e Nerissima Serpe) e “Walter White” che hanno conquistato le classifiche di streaming andando virali, il rapper torna con una traccia dal forte profilo identitario: scuro, crudo, ironico, provocatorio, PAPA V racconta la realtà che lo circonda con uno stile già profondamente riconoscibile nella nuova scena. 
Tra le penne che stanno lasciando un segno negli ultimi anni, l’artista si distingue per la capacità di trovare un nuovo lessico, una nuova attitudine e immaginario che non scende a compromessi, un ritorno ai valori originali dell’hip hop. 
Prodotta da Fri2, “Non La Sopporto” nasce dalla collaborazione con Artie 5ive -fra i talenti più in vista della nuova generazione che in poco tempo ha saputo conquistare il pubblico dell’urban italiano accumulando oltre 200 milioni di stream sulle piattaforme- accompagnata dal videoclip che celebra la grande sintonia creatasi dai due artisti. 

BIOGRAFIA PAPA V
Papa V cresce nell’hinterland a sud di Milano, ed è qui che, influenzato dalla realtà e dalle situazioni che lo circondano, si approccia al mondo dell’hip-hop e trova sfogo nella scrittura fin dalla giovanissima età. La musica che accompagna Papa nella sua adolescenza, dalla quale trova poi anche ispirazione è principalmente italiana, dal rap dei Dogo e Fibra, fino al cantautorato di artisti come Vasco. Cugino di sangue di Fri2, produttore di Nerissima Serpe, Papa entra a far parte del team di lavoro indipendente K100. 
Da questa collaborazione arriva il joint album con Nerissima Serpe, “Mafia Slime” che verrà poi pubblicato a Gennaio 2021. È da questo progetto che ne traspare pienamente il suo flow unico e dirompente, con il quale riesce a raccontare situazioni reali e difficili, con un filo di ironia e uno slang totalmente originale che non può non rimanerti in testa, come una scena cinematografica. 
Il mese successivo all’uscita di Mafia Slime, VillaBanks decide di collaborare con Papa nel primo episodio della sua saga di singoli “Il Doc”. Nel 2022 Papa V pubblica il suo primo album solista “Gesù Bambino”, nello stesso periodo comincia a crearsi quella che è la nuova scena italiana, consacrata da Night Skinny con l’iconico “Players Club ’23 (Knight of the Posse)” in collaborazione con Kid Yugi, Tony Boy, Artie 5ive, Nerissima Serpe, Low Red, Digital Astro. 
Nel 2023 Papa V ritorna a collaborare con Nerissima Serpe nel brano “Le Bambine Fanno Oh” di SadTurs e Kiid, con ANNA e Artie Five, che ad oggi conta oltre 8M di streaming. Nel 2024 torna con il brano “Mattone” feat. Nerissima Serpe e Kuremino e annuncia “Non La Sopporto”, il nuovo singolo con Artie 5ive in uscita venerdì 15 marzo per Columbia / Sony Music Italia. 
BIOGRAFIA ARTIE 5IVE 
Artie 5ive è un player indiscusso della nuova generazione, che dal quartiere Bicocca ha conquistato un pubblico di fan a suon di rime e genuinità. 3 dischi d’Oro e 3 di Platino fra cui quelli conquistati per il suo album di debutto “Aspettando la bella vita” e la hit “Anelli e collane” con ANNA, Artie 5ive ha un carattere autentico che non poteva non affermarsi fra i talenti della nuova scuola del rap, riuscendo nel suo intento e coronando il proprio percorso fra i nomi più in vista del presente con collaborazioni di successo al fianco dei migliori artisti oggi, da Tony Boy a Kid Yugi, passando per Digital Astro, Nerissima Serpe, Papa V, Low-Red, fino a Boro, The Night Skinny e Rondodasosa, con il quale ha pubblicato il joint album “Motivation 4 The Streetz” lo scorso 8 dicembre. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.