PAPER WALLS – Libera

Il nuovo singolo dei Paper Walls – “Libera” – punta sul coraggio di inseguire la propria libertà superando il giudizio altrui

Il nuovo singolo dei Paper Walls è un brano ispirato, che parla di come spiccare il volo non sia mai semplice, specie in una società che ci spinge all’omologazione e che vorrebbe sempre vederci inquadrati in schemi codificati e precisi.
Il messaggio centrale del pezzo esorta ad uscire dalle convenzioni sociali e a riconsiderare i giudizi esterni: entrambi aspetti che spesso ci rendono prigionieri. Solo facendo così, con coraggio, si potrà essere realmente felici, vivendo la propria vita secondo la propria volontà e non secondo il desiderio altrui.

Libera” è una canzone diretta, senza fronzoli, un inno alla libertà di cui tanti parlano, ma che pochi sanno davvero valorizzare.

Paper Walls

Paper Walls nascono nel 2010 con un’idea ben precisa, quella di scrivere pezzi inediti. La band è composta da Sonia (cantante e autrice), Nicola (chitarrista e compositore) e Angelo (batterista). Nel corso degli anni percorrono lo stivale e non solo, proponendo la loro musica e partecipando anche a vari contest nazionali.

Pubblicano vari singoli che entreranno in rotazione radiofonica in tutta Italia, riscuotendo numerosi consensi. Partono anche per un tour Europeo nel 2018, esibendosi in numerosi concerti tra Austria, Slovacchia, Ungheria, Repubblica Ceca e Polonia.
Il 18 giugno 2021 la band pubblica il nuovo singolo dal nome “Giuda” distribuito da Universal Music Italia, seguito dall’ultima uscita, “Libera”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.