PETROLA’ – Lunedì

Complici gli studi di pianoforte, a 15 anni Ernesto Petrolà inizia a scrivere canzoni e partecipa a diverse manifestazioni canore, tra cui il Festival Lilybeum al Palasport di Marsala, presentato da Pippo Baudo. A 25 anni partecipa alle selezioni di Sanremo, esibendomi per due volte al Teatro Ariston. Dopo aver interrotto per un certo periodo il suo impegno da cantautore comincia a studiare canto e diventa interprete di cover in vari locali siciliani. Diventa successivamente frontman della band Ernesto & #LeCoseStrane e, contemporaneamente, comincia a creare e presentare format televisivi. E’ anche inviato dalla Sala Stampa Lucio Dalla per il gruppo MediaOne per raccontare i due anni del festival di Sanremo di Carlo Conti. Proprio in questo periodo ricomincia la voglia di riscrivere e ricredere nella sua musica. Riparte da Lunedì, brano dal sound che richiama gli anni ’80 e che ha al suo interno un bagaglio musicale fatto di cantautori (da Cocciante, Dalla, Baglioni fino a Cremonini, Consoli e i più recenti esponenti del mondo indie).

Con:
Marlon Perez
Manfredi Messina
Ernesto Petrolà
Grazia Autovino
Vittoria Ciraulo

Regia: Duilio Scalici

Si ringraziano Salvo Cataldo e Art Factory Palermo
______

Testo e musica di Ernesto Petrolà
Cori di Sonja Burgì
Registrato e mixato da Fabio Rizzo e Francesco Vitaliti (Indigo Studio, PA)
Prodotto da Nazario Di Liberto
Masterizzato da Giovanni Versari (La Maestà Studio, FC)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.