PEZZOPANE – Caffeina Mon Amour

 “Le mie canzoni si trovano nel monolocale al primo piano, ultima porta a sinistra prima del cortiletto interno. Citofonare Pezzopane”.

Malinconia sottopelle e un aplomb musicale scanzonato al punto giusto. Il suo è un sound da cameretta di giovane adulto che però conserva una spensieratezza incredibilmente oscillante tra l’ingenuo e il mal vissuto. Una voce che vibra stralunata tra i vecchi amori e la sua inguaribile sindrome da Peter Pan. Una musica pop fuori moda.

“Storie Da Monolocale” è il titolo del primo album di Pezzopane, in uscita a giugno 2019, autoprodotto insieme ai due producer e musicisti Luca Mongia e Giacomo Pasutto.

“Francesca” è l’ultimo singolo uscito all’inizio di febbraio 2019 che va ad aggiungersi a “L’Estate” e “Andalucia”, singoli usciti lo scorso anno con relativo videoclip.

L’album è nato nel monolocale di Milano sud in cui ha vissuto per qualche anno e rappresenta la felice sintesi di un triste periodo, economicamente parlando. Ma si sa che dalla fame nascono sempre i più grandi successi.

Chi ascolta le sue canzoni lo descrive come un ragazzo lievemente irriverente e piacevolmente ironico, sospeso tra un passato agrodolce e un presente tutto da condire.

CREDITS

Testo e musica di Pezzopane

Produzione e arrangiamento di Luca Mongia, Giacomo Pasutto e Pezzopane

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.