PEZZOPANE – Caffeina Mon Amour

 “Le mie canzoni si trovano nel monolocale al primo piano, ultima porta a sinistra prima del cortiletto interno. Citofonare Pezzopane”.

Malinconia sottopelle e un aplomb musicale scanzonato al punto giusto. Il suo è un sound da cameretta di giovane adulto che però conserva una spensieratezza incredibilmente oscillante tra l’ingenuo e il mal vissuto. Una voce che vibra stralunata tra i vecchi amori e la sua inguaribile sindrome da Peter Pan. Una musica pop fuori moda.

“Storie Da Monolocale” è il titolo del primo album di Pezzopane, in uscita a giugno 2019, autoprodotto insieme ai due producer e musicisti Luca Mongia e Giacomo Pasutto.

“Francesca” è l’ultimo singolo uscito all’inizio di febbraio 2019 che va ad aggiungersi a “L’Estate” e “Andalucia”, singoli usciti lo scorso anno con relativo videoclip.

L’album è nato nel monolocale di Milano sud in cui ha vissuto per qualche anno e rappresenta la felice sintesi di un triste periodo, economicamente parlando. Ma si sa che dalla fame nascono sempre i più grandi successi.

Chi ascolta le sue canzoni lo descrive come un ragazzo lievemente irriverente e piacevolmente ironico, sospeso tra un passato agrodolce e un presente tutto da condire.

CREDITS

Testo e musica di Pezzopane

Produzione e arrangiamento di Luca Mongia, Giacomo Pasutto e Pezzopane

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.