PIETRO DANIELE – Mani libere

Pietro Daniele cantautore di Napoli. Il canto e lo scrivere sono da sempre la sua passione. Intorno ai vent’anni comincia a partecipare a concorsi canori, il più importante é sicuramente l’Accademia di Sanremo nel 1994. Dopo vent’anni di silenzio ritorna con un singolo “L’Assenza” sul rapporto conflittuale col padre. Questa canzone come una catarsi lo libera e decide di rimettersi in gioco. Ricomincia a studiare canto e chitarra e a scrivere nuovi testi capendo che la musica é un esigenza troppo profonda e intima per tacerla. In collaborazione con un bravissimo musicista Alessandro Galdieri produce molti singoli e realizza il suo primo album “Questo tempo” che contiene 12 brani inediti. Il 6 marzo 2020 esce il suo ultimo singolo “C’è la musica”. Le sue canzoni si possono ascoltare su tutte le piattaforme digitali e sul suo canale YouTube e VEVO. Il 19 giugno 2020 é uscito il suo nuovo singolo 

“Mani libere”:

La voglia di stare insieme e di gioire delle cose semplici. Tutti all’unisono alziamo le mani seguiamo il ritmo del cuore e lasciamoci travolgere dal ballo della vita che non smette mai di stupirci nonostante il buio di questi giorni.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.