PIQUED JACKS – Color shades

“I veri outsider dell’ESC 2023.”. 
Rolling Stone Italia

“Hanno infiammato il pubblico con una esibizione rock di tutto rispetto.”
Il Giornale

“Hanno potenziale e un cantante con un timbro davvero interessante.”
GQ

“Sono rock e che sul palco portano una grande energia.”
Quotidiano.net


Dopo aver conquistato gli spettatori dell’Eurovision Song Contest 2023 con la loro dirompente energia e un’esibizione da veri outsider con il brano “Like An Animal“, tornano i PIQUED JACKS con il nuovo singolo “Color Shades

Il nuovo brano, rispetto alla dirompente “Like An Animal”, è un pezzo che riflette la vena più introspettiva della band pistoiese, come raccontano loro stessi: “è un pezzo che ci rappresenta nella nostra condizione esistenziale di artisti e ragazzi in un mondo senza sicurezze, in cui un giorno ci si può svegliare pronti a partire e spaccare tutto e il successivo invece ci si sente dei perdenti. Senza paure di metterci a nudo e di ammettere le nostre debolezze, raccontiamo di come ci sentiamo, di come ciò che ci è accaduto negli ultimi mesi ci ha fatto sentire su un rollercoaster.”.

Ad accompagnare l’uscita del singolo, pubblicate le prime date live della band, con uno speciale appuntamento a Milano il 2 ottobre, all’after party dei THE HIVES.

16/09 – Riga (LV) @Mežaparka Zaļais opening for Sudden Lights
02/10 – Milano @Apollo – Dirty Mondays “The Hives After Party”
11/10 – London @Dingwalls
12/10 – Manchester @Factory251
21/11 – Praga (CZ) @Roxy opening for Vesna
03/12 – Berlin @Kulturbrauerei
04/12 – Hamburg @Nochtspeicher
06/12 – Warsaw @Hydrozagadka



I PIQUED JACKS lo scorso maggio sono volati a Liverpool per partecipare alle finali dell’Eurovision Song Contest 2023 dopo aver vinto il contest Una voce per San Marino. In seguito alla loro performance, si sono esibiti quest’estate su prestigiosi palchi nazionali e internazionali: a giugno hanno aperto i The Who al Firenze Rocks, a luglio sono volati in America in occasione del Summerfest Milwaukee come gruppo di spalla ai The Pretty Reckless, hanno successivamente suonato al Deejay On Stage a Riccione e al Focus In The Park in Romania.

Originari della provincia di Pistoia, il quartetto indie-rock – composto da E-King (voce), Majic-o (chitarra), HolyHargot (batteria), littleladle (basso) – ha all’attivo 4 album e un lungo curriculum dal respiro decisamente internazionale: gruppo spalla per band del calibro di Interpol – che hanno detto di loro: “Great vocals and sound“, Paul Banks –  Balthazar e The Boomtown Rats, sono stati la prima band italiana di sempre a esibirsi sul celebre palco del Summerfest di Milwaukee, il più grande festival musicale del mondo, in apertura ai Chevelle.

Altri prestigiosi palchi hanno ospitato negli anni il loro sound esplosivo: Eurosonic 2023, Linecheck, Canadian Music Week, MMB Bucharest, Liverpool Sound City, SXSW e Mondo NYC (USA).
Ma non solo, durante la loro lunga gavetta hanno avuto l’occasione e l’onore di collaborare con artisti di fama internazionale: il loro ultimo album, Synchronizer (2021), vede alla produzione lo zampino di Julian Emery (Nothing But Thieves), Brett Shaw (Florence + The Machine) e Dan Weller (Enter Shikari).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.