PURPLE X – Criminal

Purple X è un artista reggaeton.
E’ un ragazzo della provincia di Pavia cresciuto sempre con la musica.
Ha sempre avuto la passione per il canto.
Subito dopo le medie inizia il suo percorso musicale scrivendo brani ma senza mai pubblicarli, tutto cambiò quando nel 2019 incontrò loco frame (attualmente il suo fonico) .
Con loco nacque subito dal primo giorno una complicità in tutto, tant’è che fine 2020 lo convinse ad uscire con il suo primo singolo su tutte le piattaforme digitali.
Ad oggi i due ancora scrivono, producono e pubblicano singoli avendo sempre più seguiti sia sulle principali piattaforme digitali che social, toccando quota 150.000 ascolti su Spotify e 100.000 su Youtube.

 

BRANO: CRIMINAL

Criminal è un singolo Reggaeton, nella quale Purple X racconta la relazione di lui con una ragazza a lui cara condizionata da alti e bassi.
Lui pensa esclusivamente alla musica ed a raggiungere il suo obbiettivo a livello nazionale affermandosi quindi nel mondo Reggaeton.
Lei piano piano si allontana dalla sua vita poiché molto spesso Purple preferisce pensare alla sua crescita musicale non dedicandole molto tempo, lei si promette di non frequentarlo più e cambiare pagina.
Nonostante questo, entrambi sanno che ogni volta che si incontreranno torneranno  insieme .

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.