QUARTO PROFILO – Semplice

3170651_orig

Lo spessore di una band si misura anche nella longevità, a testimonianza di caparbietà, un fedele seguito e sicura professionalità. Peculiarità che non mancano ai trevigiani Quarto Profilo che firmano con “Semplice” l’ottavo album della lunga carriera. Un rock classico, solido, armonicamente molto fruibile e altrettanto curato, suonato, arrangiato e registrato impeccabilmente e ricco di potenziali hits. Le coordinate spaziano da Ligabue ai Kings of Lion, dai Negrita ai Coldplay ma qui c’è personalità da vendere e da rimarcare l’ennesima conferma.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.