RADIO-ACTIVITY – Crossroads

Descrizione brano – Crossroads

Una canzone (ed un video) che parlano di motori e velocità. Sorpassi estremi, drifting prolungato. Se così si può dire “accompagnati” da note rock potenti, insieme ad un ritornello melodico. O viceversa, rombi di motori che accompagnano l’uscita dell’ultimo album targato Radio-Activity – Timeless!

La parte riguardante la MilleMiglia ha toccato in me profondi ricordi e così non ho potuto non metterla. Una vera festa per ogni fan dei motori.

Alzate il volume.                                    Nicolò Anguissola d’Altoè ( Radio-Activity )

Radio-Activity

Nasce nel 2002. Prima come semplice band (Nicolò Anguissola d’Altoè come ideatore, cantante, compositore e chitarrista, un bassista ed un percussionista) e per la durata di qualche mese, a volte come duo con un amico batterista prima e poi un altro, poi come un progetto per la musica digitale realizzato su PC (sempre da NAA) nel 2022-2024.

Il primo album rock “Soft Bread” è uscito alla fine dello scorso anno e dal 1 gennaio 2023 è uscito l’album “Energy”.

Da sottolineare l’uscita l’estate 2023 di ‘Noble thoughts’, EP reggae.

Un terzo album è uscito il primo gennaio 2024: ‘Timeless’ (che contiene ‘Crossroads’).

Un quinto album è in questo momento in fase di preparazione.

BIOGRAFIA

Mi chiamo Nicolò Anguissola d’Altoè ed a 14 anni (ora ne ho 38) ebbi un’idea: formare una band chiamata Radio-Activity.

Angelo, batterista e fedele amico da sempre, partecipò al mio progetto per anni.

Riccardo ed Alessio, chitarrista ed ai bonghi il primo, bassista il secondo, fecero lo stesso proprio durante il periodo di creazione di “The Lost Tapes” (sulla mia pagina YouTube e forse presto anche su Spotify). Canzoni nuove. A volte in stile oasis.

Qualche pomeriggio con Guido alla batteria chiudono il conto delle collaborazioni (tra amici).

Un progetto. Un desiderio. Un sogno.

Così potrei descrivere la mia band. E quando scarseggiano altri membri non ci metto molto a sfoderare una semiacustica e lanciarmi anche in qualcosa per conto mio.

Musica e canto.

Gli ultimi miei progetti invece riguardano collaborazioni esterna, quindi raccolta di tracce, campioni tramite programma apposito ed assemblaggio, montaggio al fine di sfoderare ritmo forte ed anche come canto spesso e volentieri qualcosa di nuovo.

Che dire… buon ascolto

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.